Malore per Berlinguer, condizioni stabili
COSENZA Sono stabili le condizioni di Luigi Berlinguer, ricoverato nell’ospedale di Cosenza dopo un malore che lo ha colpito quando è arrivato nella stazione di Paola. Lo ha riferito il direttor…

COSENZA Sono stabili le condizioni di Luigi Berlinguer, ricoverato nell’ospedale di Cosenza dopo un malore che lo ha colpito quando è arrivato nella stazione di Paola. Lo ha riferito il direttore generale dell’Azienda ospedaliera di Cosenza Achille Gentile. L’ex ministro dell’Istruzione è stato sottoposto ad una tac dalla quale non è emerso niente di rilevante.
Berlinguer è stato comunque sottoposto ad altri esami ed è rimasto ricoverato in osservazione per tutta la notte. A causare il malore sarebbe stata un’infiammazione alle vie biliari. Berlinguer non dovrà subire alcun interevento chirurgico, come era sembrato, in un primo momento.
L’ex ministro dell’Istruzione, che avrebbe dovuto partecipare nel pomeriggio di ieri ad un incontro all’Università della Calabria, ha preferito tornare a casa. La notte, per lui, è trascorsa in maniera tranquilla, si fa sapere dal nosocomio bruzio, e le sue condizioni di salute sono migliorate.