Ultimo aggiornamento alle 21:28
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

GOTHA | Resta in carcere il senatore Caridi

REGGIO CALABRIA Il Tribunale della libertà di Reggio Calabria ha rigettato l’istanza di scarcerazione del senatore Antonio Caridi, coinvolto nell’inchiesta “Gotha”, condotta dalla Dda reggina, in r…

Pubblicato il: 22/04/2017 – 9:10
GOTHA | Resta in carcere il senatore Caridi

REGGIO CALABRIA Il Tribunale della libertà di Reggio Calabria ha rigettato l’istanza di scarcerazione del senatore Antonio Caridi, coinvolto nell’inchiesta “Gotha”, condotta dalla Dda reggina, in relazione ai suoi presunti rapporti con alcune cosche di ‘ndrangheta ed accusato di associazione per delinquere di tipo mafioso. Caridi, eletto col Pdl e che poi è passato a Gal, si era costituito nell’agosto scorso dopo che il Senato ne aveva autorizzato l’arresto. A Caridi si contesta, in particolare, di avere favorito in passato il controllo delle società esternalizzate del Comune di Reggio Calabria per la raccolta e il trattamento dei rifiuti solidi urbani, società di fatto monopolizzate dalle cosche De Stefano, Tegano e Condello. 
Il Tribunale della libertà si è pronunciato sulla richiesta di scarcerazione di Caridi dopo che la Corte di cassazione aveva rimesso gli atti al collegio motivando la decisione con la carenza di motivazioni legate al mantenimento per il parlamentare della custodia cautelare in carcere. A carico di Caridi il Gip di Reggio Calabria aveva emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere su richiesta della Dda nell’ambito dell’inchiesta coordinata dal Procuratore della Repubblica, Federico Cafiero de Raho. La richiesta di scarcerazione di Caridi era stata presentata dal difensore del parlamentare, Carlo Morace, per mancanza di esigenze cautelari. 

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x