Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 9:01
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Cosenza, scoperta bancarotta da 2 milioni

COSENZA Il Nucleo di polizia tributaria della guardia di finanza di Cosenza ha denunciato gli amministratori di una società edile cosentina per bancarotta fraudolenta. I beni aziendali sono stati seq…

Pubblicato il: 18/05/2017 – 6:24
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Cosenza, scoperta bancarotta da 2 milioni

COSENZA Il Nucleo di polizia tributaria della guardia di finanza di Cosenza ha denunciato gli amministratori di una società edile cosentina per bancarotta fraudolenta. I beni aziendali sono stati sequestrati.
Secondo quanto emerso dall’indagine, condotta dalla procura della Repubblica di Cosenza, la società edile, formalmente gestita da un amministrare fittizio, dopo aver assunto debiti tributari per circa 2 milioni di euro ed altri debiti per circa 3 milioni di euro ha ceduto i propri beni aziendali ad un’altra società controllata dallo stesso amministratore ed è stata avviata a fallimento. In particolare, prima della dichiarazione del fallimento, la società, al fine di sottrarsi al pagamento dei debiti, ha venduto terreni e automezzi, oltre alla titolarità di attestazioni di qualificazione necessarie per la partecipazione alle gare pubbliche, vera ricchezza patrimoniale disponibile dal soggetto avviato a fallimento.
I creditori sono stati quindi privati di ogni utile garanzia di pagamento rendendo la società è diventando una ‘scatola vuota’ non più in grado di saldare i debiti. Il risultato finale è stato quello di svuotare la società indebitata, privandola dei beni aziendali per un valore complessivo di circa 3 milioni di euro.

Argomenti
Categorie collegate

x

x