Ultimo aggiornamento alle 7:28
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Caos sanità, Oliverio convoca una riunione urgente

CATANZARO Il Presidente della Regione Mario Oliverio, ha convocato per domani, nella sede della Presidenza regionale, a Catanzaro, i direttori generali e i commissari delle Asp e Ao, insieme al dir…

Pubblicato il: 15/06/2017 – 18:26
Caos sanità, Oliverio convoca una riunione urgente

CATANZARO Il Presidente della Regione Mario Oliverio, ha convocato per domani, nella sede della Presidenza regionale, a Catanzaro, i direttori generali e i commissari delle Asp e Ao, insieme al dirigente generale del Dipartimento Presidenza, Riccardo Fatarella. La riunione – si legge in una nota – è stata convocata con urgenza «dopo le preoccupazioni esposte nei giorni scorsi per la grave situazione che si è determinata nel servizio sanitario calabrese a causa dell’impasse amministrativo interno alla struttura commissariale, che ha bloccato di fatto le assunzioni indispensabili per il mantenimento dei servizi sanitari» e  alla luce del «permanere di una situazione di immobilismo». Obiettivo dell’incontro, «esaminare le criticità relative alla carenza di personale e saranno assunte le iniziative e i provvedimenti necessari a garantire i servizi essenziali».

LE PRECISAZIONI DI SCURA In serata, anche il commissario Scura ha diramato una nota per spiegare che le 1104 della cosiddetta “proposta Urbani” «andrebbero a sostituire sia il DCA 50/2017 che il DCA 134 del 20 dicembre 2016 che autorizzava 544 assunzioni (ormai effettuate) per un totale, quindi, di 1136 assunzioni. Tanto perché almeno sui numeri ci si capisca».

 

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x