Ultimo aggiornamento alle 10:53
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Aeroporto di Reggio, Dieni: «Oliverio tace sui debiti della Regione ad Alitalia»

REGGIO CALABRIA «Oliverio dica se ha pagato i debiti della Regione ad Alitalia». È la richiesta che la deputata reggina del Movimento 5 Stelle Federica Dieni rivolge, in una nota, al governatore de…

Pubblicato il: 22/06/2017 – 10:41
Aeroporto di Reggio, Dieni: «Oliverio tace sui debiti della Regione ad Alitalia»

REGGIO CALABRIA «Oliverio dica se ha pagato i debiti della Regione ad Alitalia». È la richiesta che la deputata reggina del Movimento 5 Stelle Federica Dieni rivolge, in una nota, al governatore della Calabria.
«Mentre l’aeroporto di Reggio – continua la parlamentare – va avanti a scartamento ridotto ed i pochi voli sono presi d’assalto dai passeggeri, è incredibile che non si sia ancora spesa da parte della Regione una parola di chiarezza sul pagamento dei debiti pari a 1,8 milioni che questa deve ad Alitalia. Questa compagnia, com’è noto, versa in una condizione di crisi e certamente non sono i soldi che la Calabria deve a poterla risanare. Tuttavia ricostruire le condizioni per tornare alla piena operatività di uno scalo che certamente ha un grande bisogno di vettori aerei e potrebbe essere remunerativo per le società di trasporto e per il territorio se gestito in modo opportuno, sarebbe un’opportunità tanto per la stessa Alitalia, quanto per la città di Reggio e per tutti i reggini».
«È anzitutto una questione di trasparenza – termina la deputata – dato che credo che i cittadini abbiano diritto alla chiarezza da parte di chi li governa. Non è possibile che dopo ripetuti appelli non si sappia ancora quali sono le intenzioni della Regione e dobbiamo accontentarci di vaghe promesse. Oliverio, se ci sei batti un colpo».

 

 

 

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x