CATANZARO Antonino Foti (detto Nino) è stato nominato da Marcello Fiori, responsabile del settore, vice responsabile nazionale del settore Enti locali di Forza Italia «e darà la sua preziosa e competente collaborazione – è detto in un comunicato del partito – per la crescita del movimento dei sindaci e degli amministratori locali azzurri, in particolare nel Mezzogiorno».
«Laureato in giurisprudenza, Foti dal 1985 al 2001 – si aggiunge nella nota – è stato consulente di direzione di varie società pubbliche e private, nazionali ed estere. Dal 2001 al 2005 è stato vice presidente dell’Istituto per la promozione industriale e dal 2006 al 2010 vice presidente del Gestore del mercato elettrico. Nel 2008 è eletto deputato, per la lista del Popolo della Libertà, in Calabria ed è stato capogruppo del Pdl in commissione Lavoro e promotore di diverse proposte di legge in materia di agevolazioni per la libera imprenditorialità e di interventi per il sostegno dell’imprenditoria e dell’occupazione giovanile e femminile».
«Foti, attualmente – conclude il comunicato – ricopre l’incarico di vice coordinatore regionale di Forza Italia in Calabria».
x
x