Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 21:00
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Acquappesa, uomo stroncato da un malore in mare

ACQUAPPESA Un fine settimana di grande impegno per gli uomini della Guardia Costiera di Cetraro e per gli assistenti bagnanti della costa tirrenico cosentina. Infatti, sebbene i ripetuti avvisi di bu…

Pubblicato il: 13/08/2017 – 13:22
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Acquappesa, uomo stroncato da un malore in mare

ACQUAPPESA Un fine settimana di grande impegno per gli uomini della Guardia Costiera di Cetraro e per gli assistenti bagnanti della costa tirrenico cosentina.
Infatti, sebbene i ripetuti avvisi di burrasca siano stati diramati e le bandiere rosse correttamente issate, nel fine settimana numerose sono state le segnalazioni di bagnanti in difficoltà, prontamente recuperati dagli assistenti bagnanti o da altri cittadini.
Nonostante il livello di guardia e attenzione sia massimo purtroppo nella serata di venerdì alle 18.15 un turista di Giugliano in Campania di 67 anni in spiaggia ad Acquappesa con la famiglia è stato trascinato da un’onda al largo mentre sostava su basso fondale con il proprio figlio. Il giovane, appena rientrato a riva, ha attivato immediatamente la Guardia Costiera, mentre il padre, dopo vani tentativi e sforzi per rientrare, è rimasto al largo.
L’assistente bagnante del vicino lido “Summer Time” nel frattempo, richiamato dalle urla, si è gettato in acqua e ha recuperato il corpo incosciente del malcapitato al quale il figlio stesso ha iniziato a praticare le manovre di rianimazione a riva.
I militari della Guardia costiera, i carabinieri e il medico e gli operatori del Servizio 118 di Cetraro, giunti sul posto poco dopo, hanno constatato il decesso dell’uomo per arresto cardiocircolatorio.

Argomenti
Categorie collegate

x

x