Ultimo aggiornamento alle 23:06
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Curinga, “duello” in piazza tra Pallaria e una consigliera – VIDEO

LAMEZIA TERME Il siparietto è andato in scena durante un incontro pubblico con i cittadini tenutosi lunedì sera a Curinga, cittadina del Lametino il cui Comune è guidato da Mimmo Pallaria, che oltr…

Pubblicato il: 22/08/2017 – 14:48
Curinga, “duello” in piazza tra Pallaria e una consigliera – VIDEO

LAMEZIA TERME Il siparietto è andato in scena durante un incontro pubblico con i cittadini tenutosi lunedì sera a Curinga, cittadina del Lametino il cui Comune è guidato da Mimmo Pallaria, che oltre ad essere sindaco è anche il manager più potente della Regione Calabria. Che l’aria paesana non possa essere la stessa di quella che si respira ai piani alti della Cittadella è cosa intuibile, ma la scena a cui hanno assistito i curinghesi va oltre l’immaginario tipico della provincia calabra. Uno scontro da cavalleria rusticana a beneficio del pubblico che, tra indignazione e ilarità, ha potuto assistire ai duelli tra due consigliere comunali e tra una di queste e lo stesso Pallaria.
Nel momento in cui a parlare è il vicesindaco Patrizia Maiello, fa irruzione sul palco la consigliera comunale di opposizione Immacolata Enza De Nisi. Con passo deciso e fare sicuro l’esponente della minoranza consiliare si avvicina alla numero due dell’amministrazione locale e cerca di appropriarsi del microfono. Ne segue un battibecco serrato, sempre a favore di pubblico, a cui partecipa in prima persona anche Pallaria. Ma il tentativo del sindaco di calmare l’oppositrice non sortisce gli effetti sperati, tanto che lo stesso primo cittadino, con l’arrivo sul palco di vigili urbani e carabinieri, si arrende e si scusa con il pubblico, mentre la consigliera De Nisi, dopo averla conquistata, abbandona la scena.
Certamente singolare l’episodio, ma ancor più singolare il fatto che la tenzone si sia consumata tra esponenti politici che, in qualche modo, ruotano attorno allo stesso partito. Pallaria, almeno attualmente, può infatti considerarsi in orbita Pd, almeno a giudicare dalla fiducia e dalla vicinanza con il governatore Oliverio. La stessa area politica della De Nisi, che tra l’altro è collaboratrice del consigliere regionale Tonino Scalzo, e anche del vicesindaco Maiello. Una famiglia politica non proprio pacifica, forse, ma nella quale non ci si annoia mai.