Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 14:23
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Colpo al tesoro dei Maio, confiscati beni per un milione

REGGIO CALABRIA I carabinieri hanno eseguito un decreto di confisca di beni mobili, immobili e finanziari riconducibili al patrimonio di Giuseppe Panuccio, 86 anni, di Taurianova, sottoposto agli arr…

Pubblicato il: 09/03/2018 – 10:37
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Colpo al tesoro dei Maio, confiscati beni per un milione
Colpo al tesoro dei Maio, confiscati beni per un milione

REGGIO CALABRIA I carabinieri hanno eseguito un decreto di confisca di beni mobili, immobili e finanziari riconducibili al patrimonio di Giuseppe Panuccio, 86 anni, di Taurianova, sottoposto agli arresti domiciliari e ritenuto esponente di spicco della cosca Maio che operava tra Taurianova, San Martino di Taurianova e zone limitrofe. Il provvedimento scaturisce da attività di accertamento patrimoniale condotte dal Nucleo investigativo del comando provinciale di Reggio Calabria in conseguenza dell’operazione “Tutto in famiglia” del dicembre 2011. In quella circostanza Panuccio ed altri 19 indagati furono destinatari di provvedimento di fermo per associazione mafiosa, usura, danneggiamento e minacce.
L’operazione disarticolò la cosca Maio e portò alla prima conferma giudiziaria dell’esistenza di quella ‘ndrina a San Martino di Taurianova. Panuccio nel novembre 2014 è stato condannato a 12 di reclusione. Condanna confermata in Appello. La confisca, nel dettaglio, ha riguardato un’impresa per coltura agrumicola sita in Taurianova, 7 terreni siti nell’agro dei comuni di Taurianova, Varapodio e Rizziconi, oltre che ad un fabbricato sito a Taurianova e svariati rapporti bancari, titoli obbligazionari, polizze assicurative riconducibili ai destinatari del provvedimento. Il tutto per un valore complessivo ammontante a circa 1,1 milioni di euro.

Argomenti
Categorie collegate

x

x