Scarcerato l’ex senatore Caridi
REGGIO CALABRIA L’ex senatore di Gal Antonio Caridi è stato scarcerato su decisione del Tribunale della libertà. L’esponente politico del centrodestra si trovava in carcere dall’11 agosto 2016, dopo…

REGGIO CALABRIA L’ex senatore di Gal Antonio Caridi è stato scarcerato su decisione del Tribunale della libertà. L’esponente politico del centrodestra si trovava in carcere dall’11 agosto 2016, dopo l’arresto nell’operazione “Mamma Santissima” con l’accusa di associazione mafiose. Secondo la Dda di Reggio Calabria, Caridi farebbe parte della componente “riservata” della ‘ndrangheta in grado di dettare la linea all’intera organizzazione e di interagire con ambienti politici, istituzionali e imprenditoriali per infiltrarli e utilizzarli per compiere i propri scopi criminali.
L’arresto dell’ex senatore era stato annullato per due volte con rinvio dalla Corte di Cassazione. Gli avvocati Carlo Morace e Valerio Spigarelli, in occasione del secondo annullamento (nel dicembre 2017) aveva sottolineato «la grave situazione in cui versa il loro assistito, il quale, nonostante il fatto che per ben due volte, nel giro di otto mesi, la Corte di Cassazione abbia bocciato i provvedimenti del Tribunale (evento significativo e non certo frequente), si trova in carcere da un anno e mezzo». Lunedì le porte di Rebibbia si sono aperte per il politico calabrese ma le accuse nei suoi confronti restano pesantissime.