Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
Una mostra fotografica per celebrare i 90 anni della Vibonese
Venerdì a Palazzo Gagliardi l’inaugurazione dell’esposizione che racchiude un percorso per immagini delle imprese sportive dei rossoblù
Pubblicato il: 17/05/2018 – 13:44
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo

VIBO VALENTIA La Vibonese celebra i suoi novant’anni di storia con una mostra fotografica a palazzo Gagliardi, un’esposizione che racchiude in oltre duecento scatti le imprese sportive dei rossoblù in un excursus per immagini – curato dai giornalisti Maurizio Insardà e Mimmo Famularo con il prezioso contributo del fotografo Franco Grillo – che va dalla fondazione, stimata nel 1928, fino al trionfo promozione di domenica 13 maggio. Si tratta di fotografie per la maggior parte inedite, raccolte attraverso una dettagliata ricerca portata avanti in mesi e mesi di lavoro. Protagonisti della mostra, in cui è presente anche la collezione del senatore Antonino Murmura, sono dirigenti, allenatori, calciatori e tifosi rossoblù.
L’inaugurazione è prevista per venerdì 18 maggio alle ore 18 a palazzo Gagliardi, dove per l’occasione saranno presenti il presidente Pippo Caffo, il direttore generale Danilo Beccaria e la squadra al completo, e non è escluso che possano parteciparvi anche alcuni protagonisti del passato dei rossoblù.
L’evento è stato presentato nel corso di una conferenza stampa (foto) alla quale hanno preso parte, oltre a Insardà, Famularo e Grillo, anche il sindaco di Vibo Elio Costa, il presidente Caffo, l’ex calciatore della Vibonese Egidio Belfatto e il decano dei giornalisti vibonesi Mimmo Mobilio.
Argomenti
Categorie collegate
Ultime dal Corriere della Calabria
Edizioni provinciali