Ultimo aggiornamento alle 22:14
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Una mostra fotografica per celebrare i 90 anni della Vibonese

Venerdì a Palazzo Gagliardi l’inaugurazione dell’esposizione che racchiude un percorso per immagini delle imprese sportive dei rossoblù

Pubblicato il: 17/05/2018 – 13:44
Una mostra fotografica per celebrare i 90 anni della Vibonese

VIBO VALENTIA La Vibonese celebra i suoi novant’anni di storia con una mostra fotografica a palazzo Gagliardi, un’esposizione che racchiude in oltre duecento scatti le imprese sportive dei rossoblù in un excursus per immagini – curato dai giornalisti Maurizio Insardà e Mimmo Famularo con il prezioso contributo del fotografo Franco Grillo – che va dalla fondazione, stimata nel 1928, fino al trionfo promozione di domenica 13 maggio. Si tratta di fotografie per la maggior parte inedite, raccolte attraverso una dettagliata ricerca portata avanti in mesi e mesi di lavoro. Protagonisti della mostra, in cui è presente anche la collezione del senatore Antonino Murmura, sono dirigenti, allenatori, calciatori e tifosi rossoblù.
L’inaugurazione è prevista per venerdì 18 maggio alle ore 18 a palazzo Gagliardi, dove per l’occasione saranno presenti il presidente Pippo Caffo, il direttore generale Danilo Beccaria e la squadra al completo, e non è escluso che possano parteciparvi anche alcuni protagonisti del passato dei rossoblù.
L’evento è stato presentato nel corso di una conferenza stampa (foto) alla quale hanno preso parte, oltre a Insardà, Famularo e Grillo, anche il sindaco di Vibo Elio Costa, il presidente Caffo, l’ex calciatore della Vibonese Egidio Belfatto e il decano dei giornalisti vibonesi Mimmo Mobilio.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x