Ultimo aggiornamento alle 21:14
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Un nuovo volto per il sito del Museo di Reggio

È online il nuovo sito istituzionale con una home page strutturata su tre livelli. Malacrino: «Tappa importante nel miglioramento nella qualità del servizio alla cultura del territorio»

Pubblicato il: 15/06/2018 – 11:24
Un nuovo volto per il sito del Museo di Reggio

REGGIO CALABRIA È online il sito web istituzionale del Museo archeologico nazionale di Reggio Calabria, in due lingue (italiano e inglese), all’indirizzo internet: http://www.museoarcheologicoreggiocalabria.it.
È una delle iniziative più rilevanti tra le attività di valorizzazione del patrimonio culturale e di miglioramento organizzativo attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie per la comunicazione istituzionale e il servizio alla cultura. Ideato con una grafica semplice e accattivante e di immediata comprensione, il sito web è stato concepito e realizzato come uno strumento di informazione e di orientamento all’utenza per l’accesso e la fruizione della ricca offerta culturale e civile del Museo.
L’home page è strutturata su tre livelli principali. Nella banda alta tutte le rubriche per la navigazione: il museo, gli eventi, media e foto gallery, le notizie e le informazioni utili, la promozione, l’amministrazione trasparente. In primo piano il box informativo, con giorni e orari di apertura e contatti. Sul secondo livello si trovano le collezioni esposte al pubblico nel percorso espositivo permanente e l’area stampa per i giornalisti e gli operatori dell’informazione. Sul terzo livello i social, con aggiornamento in tempo reale.
Il direttore Carmelo Malacrino, che fin dai primi giorni del suo insediamento alla guida del MArRc si è impegnato nell’innovazione tecnologica degli strumenti di comunicazione e di relazione con l’utenza, anche attraverso i social, presenta così questo nuovo importante servizio di informazione, formazione, orientamento e accesso: «Il sito rappresenta una tappa importante nel processo di miglioramento costante nella qualità del servizio alla cultura e al territorio che il MArRc assicura ai visitatori e ai cittadini. Ed è uno strumento strategico per avere un riscontro sul gradimento del pubblico e adeguare la nostra offerta alle esigenze concrete dell’utenza , per una efficace valorizzazione del patrimonio archeologico».
Il sito web sarà presentato in conferenza stampa, venerdì 15 giugno 2018, alle ore 11.45, nella sala conferenze del MArRc.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x