Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
Enti regionali, Aieta rivendica il lavoro fatto: «Approvati 50 bilanci»
Il presidente della seconda commissione del Consiglio sottolinea i risultati ottenuti riguardo ai conti delle partecipate: «Abbiamo normalizzato il settore»
Pubblicato il: 20/07/2018 – 18:45
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo

REGGIO CALABRIA «Negli ultimi 3 anni e mezzo, in commissione bilancio, abbiamo approvato quasi 50 tra bilanci e rendiconti di enti strumentali della Regione Calabria». È quanto afferma il presidente della commissione Bilancio del consiglio regionale Giuseppe Aieta. Che aggiunge: «Un duro lavoro, fortemente voluto dal presidente Oliverio, volto alla realizzazione dei principi di legalità e di normalizzazione degli aspetti contabili di tutta la galassia degli enti strumentali regionali, troppo spesso, utilizzati per mascherare interessi controversi. Questo è un altro importante aspetto dell’epocale rivoluzione amministrativa del Presidente Oliverio e di tutto il Consiglio. Numerose erano le società con i conti in disordine e ancor di più quelle che non rispettavano le norme della spending review e della riduzione dei costi».
«È stato – conclude Aieta – un lavoro puntuale e reso possibile dalla responsabile azione della minoranza in commissione che ha contribuito a rendere la nostra Regione semplicemente normale rispetto al dato di partenza che appariva davvero sconfortante. Rivolgo un sentito ringraziamento al dirigente della commissione e ai propri validi collaboratori, ai dipartimenti vigilanti, ai revisori dei conti e, con profonda stima e totale apprezzamento, al dg Filippo De Cello e al suo team, per la straordinaria serietà con la quale ogni giorno prestano la loro indefessa opera professionale».
Argomenti
Categorie collegate
Ultime dal Corriere della Calabria
Edizioni provinciali