Ultimo aggiornamento alle 21:23
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Blitz dei carabinieri, stop alla ditta della raccolta differenziata a Vibo

Nel corso dei controlli sono state riscontrate «gravi carenze strutturali» e «precarie condizioni igienico sanitarie»: denunciata la titolare. Sanzioni per 20mila euro a un cantiere edile a Pizzo

Pubblicato il: 22/01/2019 – 8:33
Blitz dei carabinieri, stop alla ditta della raccolta differenziata a Vibo

VIBO VALENTIA I carabinieri della Stazione di Maierato, assieme al personale del dipartimento Prevenzione dell’Asp, hanno recentemente eseguito dei controlli per la tutela ambientale presso i locali di una nota ditta di raccolta differenziata operante a Vibo. Nel corso del blitz sono state riscontrate «precarie condizioni igienico sanitarie alla struttura nonché l’assenza dei requisiti previsti in materia di sicurezza sul lavoro». In particolare, fanno sapere i carabinieri, sono state riscontrate «gravi carenze strutturali agli ambienti destinati ai dipendenti privi di riscaldamenti e con i servizi igienici in disuso poiché privi dei requisiti normativi in materia di privacy e salute del personale; venivano inoltre rilevate violazioni normative sulla sicurezza ambito sistemi antincendio». La titolare dell’azienda, P.G.M.R. (69 anni), è stata quindi deferita alla locale Procura della Repubblica e sanzionata per un totale di circa 10mila euro circa alla luce delle violazioni riscontrate, con la prescrizione di interrompere ogni attività lavorativa in attesa dell’adeguamento della struttura.
Sempre nei giorni scorsi, i carabinieri della Stazione di Pizzo, assieme al personale del Nucleo ispettorato del lavoro e a quello dell’Asp, hanno effettuato un controllo presso il cantiere edile di N.A., 50enne originario di San Costantino Calabro, riscontrando la presenza di due operai “in nero” intenti a svolgere mansioni lavorative. A seguito degli accertamenti effettuati il datore di lavoro è stato deferito alla Procura della Repubblica di Vibo Valentia e sanzionato per oltre 20mila euro per le violazioni riscontrate ed è stato adottato il provvedimento di sospensione dell’attività.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x