REGGIO CALABRIA Un autobus dell’Atam, l’azienda di trasporti dell’area metropolitana di Reggio
Calabria, è stato oggetto questa sera di un’aggressione organizzata nel quartiere di Archi, alla periferia nord della città. Ignoti hanno atteso il passaggio della vettura, a bordo della quale viaggiava l’autista in servizio, scagliando sassi contro la fiancata. Sul posto sono intervenuti i carabinieri. Il bus, una delle vetture recentemente acquistate dal Comune a completamento della flotta Atam, è stato pesantemente danneggiato.
A rendere nota l’aggressione sono stati il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà e il consigliere delegato alle società comunali Francesco Gangemi, che insieme agli assessori e a tutti i consiglieri di maggioranza, è scritto in una nota, «hanno espresso la loro solidarietà e la vicinanza nei confronti dell’autista aggredito e di tutti i colleghi che quotidianamente lavorano sui bus dell’azienda di trasporti municipale offrendo ai cittadini un servizio di qualità».
«È un atto gravissimo – ha commentato il sindaco – è assurdo pensare che una persona che lavora debba correre questi rischi. Piena solidarietà a tutto il personale di Atam. Non ci faremo intimidire da questi vili attacchi. Reggio è una città di persone perbene, metteremo al bando chi con questi gesti sta infangando il suo nome».
x
x