Ultimo aggiornamento alle 12:32
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Crotone, nominato il nuovo comandante della Polizia municipale

La scelta del sindaco Pugliese ricade su Maria Teresa Timpano. Al momento sono solo 30 i vigili in forza al Comune mentre la pianta organica ne prevede 110

Pubblicato il: 05/02/2019 – 17:26
Crotone, nominato il nuovo comandante della Polizia municipale

CROTONE Maria Teresa Timpano è il nuovo comandante dei vigili urbani di Crotone. La nomina le è stata conferita martedì mattina dal sindaco della città pitagorica, Ugo Pugliese. Svolgerà il ruolo di comandante sino alla revoca dell’incarico. Si tratta, quindi, di una nomina a tempo determinato. Sostituisce Giorgio Aloisio, capogabinetto del sindaco, il cui mandato è scaduto lunedì. Aloisio è rimasto al comando della Polizia municipale solo per qualche mese. Il sindaco sicuramente lo avrebbe voluto prorogare, ma è stato lui a chiedere di non essere rinominato. Il comando della Polizia municipale, in questo momento, è una vera e propria patata bollente in quanto sono in tutto 30 i vigili in forza a Crotone e solo 20 possono essere impegnati in servizi esterni al comando, perché dieci godono della prescrizione medica e sono impegnati in attività d’ufficio. La pianta organica del Comune prevede ben 110 vigili urbani.
Da oggi, quindi, Timpano è il nuovo comandante e, appena diventerà operativo il contratto di dirigente di Teresa Sperlì, dovrà lasciare i settori I e VI. Il nuovo incarico a Timpano conferma, infatti, la volontà del sindaco di procedere alla nomina di quest’ultima. Nei corridoi del municipio si era sparsa la voce che Pugliese avesse deciso di prendere tempo, considerato che Sperlì proviene da “Crotone sviluppo”, partecipata del Comune su cui sta indagando la Guardia di finanza. La nomina di Sperlì ha provocato malumori all’interno del palazzo comunale, ma anche l’incarico di comandante dei vigili urbani a Timpano sta suscitando dei mal di pancia soprattutto tra i rappresentanti sindacali.

Gaetano Megna
redazione@corrierecal.it

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x