Ultimo aggiornamento alle 23:21
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

La piazza della droga di Genova in mano alle ‘ndrine – VIDEO

Operazione dei carabinieri contro un gruppo criminale legato alla ‘ndrangheta. Sette persone sono finite agli arresti. Decine le perquisizioni sul territorio. Due degli indagati, già coinvolti nell…

Pubblicato il: 05/02/2019 – 9:12
La piazza della droga di Genova in mano alle ‘ndrine – VIDEO

GENOVA Maxi operazione dei carabinieri del Ros e del comando provinciale di Genova contro il traffico di stupefacenti, armi e contro reati su patrimonio. Sette persone sono state arrestate per questi reati e risulterebbero legate a un “locale” di ‘ndrangheta, mentre un altro soggetto sarebbe destinatario di un provvedimento di divieto di dimora. Nel corso dell’operazione i militari hanno effettuato decine di perquisizioni finalizzate a smantellare il gruppo criminale scoperto dagli inquirenti.
Oltre alle sette persone sottoposte a misura cautelare nell’operazione dei Ros di Genova ci sono altri cinque indagati. Tra questi figurano, con l’accusa di associazione mafiosa, anche Domenico Belcastro e Lorenzo Nucera, già coinvolti nell’inchiesta Maglio 3. Nucera è stato condannato a ottobre, in appello, a 4 anno e otto mesi, mentre Belcastro è stato condannato in Calabria a otto anni. Secondo quanto ricostruito dai militari, coordinati dal pubblico ministero Marco Zocco, il gruppo si coordinava per spacciare cocaina, marijuana e hashish. Avrebbero avuto a disposizione anche armi, tre pistole in particolare, di cui una è stata sequestrata nel corso delle perquisizioni di questa mattina. A uno dei soggetti indagati sono state contestate tre rapine a Genova nel corso delle quali sono state rubate le casseforti di due supermercati e di una tabaccheria.
https://www.youtube.com/watch?v=DzGMqYx5-58

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x