Ultimo aggiornamento alle 10:30
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Sanità di Catanzaro, Abramo: grillini confusi e contraddittori

Il sindaco: «Da una parte nominato un commissario con il compito di varare l’integrazione, dall’altra la vogliono impugnare»

Pubblicato il: 20/02/2019 – 16:25
Sanità di Catanzaro, Abramo: grillini confusi e contraddittori

CATANZARO «Sul tema dell’integrazione tra le aziende ospedaliere di Catanzaro si sta facendo una polemica che non capisco». Così il presidente della Provincia e sindaco di Catanzaro, Sergio Abramo, a margine di una conferenza stampa, con riferimento alle critiche del Movimento 5 Stelle alla proposta di legge regionale che prevede l’integrazione tra l’ospedale e il Policlinico universitario del capoluogo. «Qualche parlamentare – ha aggiunto Abramo – è uscito sulla stampa annunciando che la legge regionale sarà impugnata. Dovrebbero mettersi d’accordo, perché da una parte hanno nominato un commissario che ha come obiettivo preciso del suo mandato governativo l’integrazione tra l’ospedale Pugliese e il Policlinico, e dall’altro intendono bocciare la legge. Si mettessero d’accordo. Non si vuole la legge regionale sull’integrazione? Allora – ha osservato il presidente della Provincia e sindaco di Catanzaro – almeno sbloccassero i finanziamenti da 320 milioni per il nuovo ospedale inseriti in un accordo di programma e legati all’integrazione».
Secondo Abramo «la politica così rischia di non far capire nulla ai cittadini e di compromettere lo sviluppo di una terra già debole come la nostra. Come amministratori restiamo storditi: su tanti temi, dalla sanità all’acqua ai rifiuti, vorremmo una politica meno confusionaria».

cant. a.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x