Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
Nasce un Comitato di universitari per Occhiuto governatore
Promosso da tre studenti cosentini tra Roma, Milano e Napoli. «Stanchi che la Calabria sia bollata come una regione da terzo mondo. È l’uomo del cambiamento»
Pubblicato il: 05/03/2019 – 13:22
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo

COSENZA È stato costituito il Comitato Universitari per Mario Occhiuto, al fine di promuovere la candidatura del sindaco di Cosenza a governatore della Calabria. È quanto si legge in una nota diffusa dall’entourage del primo cittadino.
«Il comitato – continua la nota – è stato promosso da Vincenzo Campanella, studente a La Sapienza di Roma, Paolo Lorelli, studente all’università statale di Milano e Francesco De Luca, studente all’università Federico II di Napoli. Come calabresi momentaneamente residenti per motivi di studio in altre città italiane – scrivono i promotori – vogliamo riappropriarci dell’orgoglio di una identità che è stata smarrita e calpestata da una classe politica inadeguata».
«Siamo stanchi di essere stigmatizzati – scrivono Campanella, Lorelli e De Luca – come appartenenti a una regione dove la sanità è da quarto mondo e dove si registrano ogni giorno arretratezze e involuzioni. Mario Occhiuto – prosegue la nota – ha dato smalto a Cosenza, facendola diventare una delle città più attraenti e belle del Mezzogiorno e può essere l’uomo del cambiamento e della svolta per tutto il territorio calabrese. A breve sarà inaugurato un planetario che diventerà motivo di seduzione turistica per tutto il Paese, a conferma della bellezza di Cosenza. Faremo in modo che questa idea si diffonda tra tutti gli studenti calabresi – concludono Vincenzo Campanella, Paolo Lorelli e Francesco De Luca – e che semini condivisione, nella certezza che possa essere elemento di sintesi tra forze politiche e sociali».
«Siamo stanchi di essere stigmatizzati – scrivono Campanella, Lorelli e De Luca – come appartenenti a una regione dove la sanità è da quarto mondo e dove si registrano ogni giorno arretratezze e involuzioni. Mario Occhiuto – prosegue la nota – ha dato smalto a Cosenza, facendola diventare una delle città più attraenti e belle del Mezzogiorno e può essere l’uomo del cambiamento e della svolta per tutto il territorio calabrese. A breve sarà inaugurato un planetario che diventerà motivo di seduzione turistica per tutto il Paese, a conferma della bellezza di Cosenza. Faremo in modo che questa idea si diffonda tra tutti gli studenti calabresi – concludono Vincenzo Campanella, Paolo Lorelli e Francesco De Luca – e che semini condivisione, nella certezza che possa essere elemento di sintesi tra forze politiche e sociali». Argomenti
Categorie collegate
Ultime dal Corriere della Calabria
Edizioni provinciali