Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
Comunali Rende, l'area riformista sceglie Sandro Principe
Alessandro De Rango fa un passo di lato e lascia al socialista il ruolo di leader della coalizione. Il “no” del presidente di Unindustria Mazzuca alla candidatura
Pubblicato il: 01/04/2019 – 23:06
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo

RENDE Sandro Principe sembra aver rotto gli indugi. L’area riformista oltre il Campagnano aveva individuato Alessandro De Rango come candidato a sindaco per le elezioni del prossimo 26 maggio, ma in un ultimo vertice di coalizione il consigliere uscente avrebbe dato la sua disponibilità a fare un passo indietro per lasciare spazio al socialista. Anche alla luce del cortese ma fermo rifiuto che sarebbe stato opposto da Natale Mazzuca, presidente di Unindustria Calabria, a una proposta di candidatura nello schieramento riformista.
Principe, già sindaco di Rende e in passato anche assessore regionale in quota Partito democratico oltre che sottosegretario del governo nazionale, potrebbe dunque riproporsi per guidare la città. “Insieme per Rende”, “Rende Riformista” e “Rende Avanti” sono al momento le tre liste pronte a sostenere il suo ritorno, ma ufficializzata formalmente la candidatura, non è da escludere che il ventaglio degli alleati possa allargarsi ulteriormente. (mipr)
Argomenti
Categorie collegate
Ultime dal Corriere della Calabria
Edizioni provinciali