Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
Truffa nel Crotonese, sequestrati 500mila euro di beni a un'associazione
I finanzieri hanno accertato la vera veste giuridica di ente commerciale. Risultava come no profit
Pubblicato il: 02/04/2019 – 11:59
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo

CROTONE Beni per oltre 500mila euro sono stati sequestrati dal gruppo della Guardia di finanza di Crotone ai rappresentanti di un’associazione operante, tra l’altro, nel settore delle prestazioni di servizi in favore di anziani e disabili nonché nel settore della formazione professionale, e dei relativi rappresentanti legali.
Il provvedimento è scaturito da indagini patrimoniali delegate dal procuratore regionale della Corte dei conti per la Calabria, Rossella Scerbo, e dal sostituto procuratore generale, Marcella Papa, e costituisce l’epilogo di una più ampia indagine a carattere economico-finanziario.
I finanzieri, attraverso la ricostruzione delle operazioni economiche condotta con l’ausilio di meticolosi accertamenti bancari, avevano constatato la vera veste giuridica rivestita dal soggetto verificato quale ente commerciale a tutti gli effetti e non come associazione con finalità senza fine di lucro. L’esecuzione del provvedimento, da parte delle fiamme gialle pitagoriche, ha portato alla notifica nei confronti degli interessati del sequestro conservativo di 9 beni immobili ubicati nella provincia di Crotone e diversi conti correnti bancari.
Argomenti
Categorie collegate
Ultime dal Corriere della Calabria
Edizioni provinciali