Ultimo aggiornamento alle 21:41
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Il Csm apre un fascicolo sul giudice che dava consigli a Lucano

Il via alla pratica sul consigliere della Corte di appello di Catanzaro Emilio Sirianni è stato sollecitato dalla Prima Commissione

Pubblicato il: 30/04/2019 – 16:57
Il Csm apre un fascicolo sul giudice che dava consigli a Lucano

ROMA Il Comitato di presidenza del Csm – a quanto si è appreso- ha dato il via libera all’apertura di una pratica in Prima Commissione sul consigliere della Corte di appello di Catanzaro Emilio Sirianni che avrebbe dato consigli al sindaco di Riace Mimmo Lucano, rinviato a giudizio con altre 26 persone per associazione per delinquere, truffa, corruzione e favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.
Era stata la stessa Commissione, presieduta dal laico di Forza Italia Alessio Lanzi a sollecitare al Comitato l’apertura del fascicolo dopo la pubblicazione sul Giornale della notizia che a carico del magistrato, più volte intercettato dalla Guardia di finanza mentre parlava o si scambiava messaggi con Lucano, la procura di Locri aveva aperto un’inchiesta per favoreggiamento, chiedendone l’archiviazione a conclusione degli accertamenti. Nel provvedimento però i pm calabresi, secondo quanto riportato dal quotidiano, avrebbero definito il comportamento di Sirianni «poco consono a una persona appartenente all’ordine giudiziario». (Ansa)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x