PIETRAFITTA Cittadinanza onoraria del Comune di Pietrafitta ad Imma Cairo, Dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo “Don Milani-De Matera” di Cosenza e di Aprigliano e Pietrafitta.
Apprezzatissima per il suo impegno non solo nelle scuole cittadine, ma anche in quelle delle periferie, delle frazioni, sempre attenta e disponibile, puntuale, presente in ogni circostanza, in ogni momento della vita scolastica di centinaia di ragazzi. Lo scorso anno fu Aprigliano a conferirle la cittadinanza onoraria, ieri è stato il comune di Pietrafitta. Numerosi i riconoscimenti e gli attestati che la dottoressa Cairo ha ricevuto durante la sua carriera di Dirigente scolastico. È un segno di quanto sia incisivo nel territorio il lavoro di questa dirigente scolastica attivissima e disponibile.
Hanno preso parte alla cerimonia ufficiale i sindaci di Pietrafitta, Muto, e di Aprigliano, Porco. Presenti tanti amministratori del cosentino, diversi docenti e personale della scuola.
È intervenuto alla cerimonia ufficiale Franco Laratta, già parlamentare della Repubblica, che ha inteso sottolineare come «la dirigente scolastica Imma Cairo sia l’esempio di quanto si possa essere attaccati all’istituzione, di quanto si possa amare la scuola, di quanto si possano fare i sacrifici giorno dopo giorno, per garantire ai ragazzi, anche quelli delle periferie più sperdute, il diritto all’istruzione di qualità. La dott.ssa Cairo è un esempio per tutta la scuola italiana».
Parole di grande apprezzamento da parte di sindaco di Pietrafitta e di Aprigliano che con orgoglio hanno sottolineato il suo impegno e la sua passione nella formazione culturale di generazioni di studenti, con spirito di abnegazione, competenza ed entusiasmo.
x
x