Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
Mancate comunicazioni, sequestro da 300mila euro nella Sibaritide
Sigilli a beni mobili e immobili di un imprenditore edile già condannato per associazione mafiosa. Avrebbe violato l’obbligo di riferire le sue variazioni patrimoniali
Pubblicato il: 16/07/2019 – 9:39
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo

COSENZA La Guardia di finanza ha eseguito il sequestro preventivo di beni mobili e immobili e le disponibilità finanziarie di una società riconducibile a un imprenditore della Sibaritide, operante nel settore dell’edilizia e del movimento terra, già condannato per associazione a delinquere di stampo mafioso e sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale.
L’uomo ha violato l’obbligo di comunicazione delle sue variazioni patrimoniali. I finanzieri del Nucleo di polizia economico finanziaria hanno ricostruito il profilo patrimoniale e reddituale dell’indagato, rilevando diverse irregolarità e procedendo al sequestro preventivo di un immobile residenziale in provincia di Milano, un’autovettura di lusso e disponibilità finanziarie, presenti sui conti correnti, per un importo superiore ai 53mila euro. Il valore commerciale complessivo dei beni sottoposti a sequestro ammonta a circa 300mila euro.
Argomenti
Categorie collegate
Ultime dal Corriere della Calabria
Edizioni provinciali