ROMA Dopo il voto unanime della quinta sessione del Csm, il Plenum del Consiglio superiore della magistratura ha nominato Giancarlo Novelli nuovo procuratore aggiunto di Catanzaro. La nomina, che quindi è ora ufficiale, è arrivata nella riunione del 24 luglio scorso. Già sostituto procuratore a Napoli, Novelli era il primo in ordine di anzianità di servizio tra i 12 magistrati che a dicembre scorso hanno fatto domanda per occupare il posto lasciato vacante dall’attuale procuratore capo di Reggio Calabria, Giovanni Bombardieri. Novelli, che dovrebbe prestare giuramento a metà settembre, è dunque il terzo aggiunto che andrà ad affiancare il procuratore Nicola Gratteri insieme a Vincenzo Luberto e Vincenzo Capomolla.
«LA PROCURA DI RAFFORZA» «Sono molto contento per la nomina del collega – ha commentato il procuratore capo di Catanzaro Nicola Gratteri –. Novelli è specializzato nel contrasto ai reati contro la pubblica amministrazione. Con lui gli uffici di Catanzaro si rafforzano».
Con l’arrivo di Novelli, terzo aggiunto a Catanzaro, il procuratore vicario Vincenzo Capomolla, vista anche la sua esperienza come pm nella distrettuale antimafia, passerà alla Dda mentre Novelli guiderà la Procura ordinaria. (ale.tru.)
x
x