Il direttore del Corriere della Calabria, Paola Militano, ed i giornalisti della redazione si stringono attorno al collega di Gazzetta del Sud, Arcangelo Badolati, per la morte del papà. Felice Badolati è venuto a mancare all’età di 85 anni. Lascia la moglie, Maria Teresa ed i figli Leda e Arcangelo, i nipoti Maria Teresa, Felice, Leila e Tancredi.
Avvocato di professione apprezzato in tutto il territorio calabrese, Felice Badolati è stato anche scrittore e autore di testi teatrali. Era presidente onorario degli ex allievi della Scuola militare “Nunziatella” di Napoli dove si diplomò nel 1951 prima di intraprendere gli studi in giurisprudenza all’Università di Bologna.
È stato presidente della Camera Civile del tribunale di Palmi e segretario nel consiglio dell’ordine degli avvocati. Nel 1975 il Rotary lo ha designato come Segretario e Presidente del Club di Palmi nonché Presidente in varie Commissioni Internazionali e Governatore del distretto 2100 comprendente l’Italia meridionale, la Sicilia e Malta. È stato autore di articoli di varia natura, pubblicati in riviste mensili quali Madre Terra, Rotary 2100, Notizie Letterarie. Ha pubblicato i libri: “Profumo Antico” edito da Klipper, “Ficadindia e cannizzola” edito da Marafioti, “Così semplicemente, Solo per amore”, raccolta di poesia e racconti della Piana edito da A. Sacco di Roma, “Fra le vigne e gli ulivi della piana” edito da Barbaro Delianuova. I funerali saranno celebrati lunedì alle 17 nella cattedrale di Palmi.
x
x