Ultimo aggiornamento alle 12:42
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Coltivavano marijuana nel Reggino, arrestate tre persone


I carabinieri hanno sorpreso i tre in un’area interna di Cittanova. Scoperta una piantagione di 180 piantine

Pubblicato il: 23/08/2019 – 13:50
Coltivavano marijuana nel Reggino, arrestate tre persone


CITTANOVA Coltivazione di piante di marijuana. Con questa accusa i carabinieri della Compagnia di Taurianova, assieme ai colleghi Cacciatori di Vibo Valentia, hanno arrestato Diego Danti, 26enne, Daniele Giacco, 28enne e Simone Giacco, 30enne, tutti di Polistena e con precedenti di polizia.
In particolare i carabinieri, hanno sorpreso i tre a coltivare una piantagione di canapa indiana in un terreno privato in località Castagnara di Cittanova occultato nella fitta vegetazione, composta da circa 180 piante in pieno stato vegetativo e pronte per la raccolta, di altezza variabile tra 0,50 e 2 metri. I tre, alla vista dei militari, hanno tentato di fuggire, ma sono stati bloccati poco dopo. Le operazioni di perquisizione del terreno hanno consentito di rivenire anche vario materiale per la cura e l’irrigazione della piantagione.
Le piante di canapa indiana, previa campionatura che sarà successivamente trasmesse al RIS di Messina per le analisi tossicologiche del caso, è stata distrutta in loco. Invece i tre arrestati, al termine delle formalità di rito, sono stati trasferiti in regime di detenzione domiciliare nelle rispettive residenze in attesa del giudizio di convalida come disposto dall’autorità giudiziaria palmese.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x