Ultimo aggiornamento alle 21:12
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Sparano a un 31enne e fuggono, arrestati due giovani a Gioiosa

Un 27enne e un 36enne sono finiti in manette con l’accusa di tentato omicidio. La vittima è ricoverata a Locri e non è in pericolo di vita

Pubblicato il: 26/08/2019 – 17:12
Sparano a un 31enne e fuggono, arrestati due giovani a Gioiosa

GIOIOSA JONICA Avrebbero sparato due colpi di fucile caricato a pallini a un 31enne colpendolo alla coscia destra, poi sarebbero fuggiti. Per questo i carabinieri della sezione operativa della compagnia di Roccella Jonica, assieme ai colleghi delle stazioni di Marina di Gioiosa Jonica e Gioiosa Jonica, hanno arrestato Matteo Correa, 27enne bracciante agricolo, e Salvatore Femia, 36enne estetista, entrambi gioiosani, incensurati, accusati di tentato omicidio e detenzione di arma comune da sparo.
I fatti sarebbero avvenuti intorno alle 17,45 di sabato scorso, quando i due ragazzi, a bordo di una Fiat Panda nera, in Contrada Pirgo di Grotteria, hanno sparato contro il 31enne titolare di un lavaggio attingendolo alla coscia destra. Subito dopo i due si sarebbero allontanati a forte velocità in direzione Marina di Gioiosa Jonica facendo perdere le loro tracce. L’analisi delle immagini dei sistemi di video sorveglianza presenti in zona e gli ulteriori approfondimento sul veicolo hanno però consentito ai carabiniere di risalire ai due gioiosani.
La vittima si trova tuttora ricoverata all’ospedale di Locri e non è in pericolo di vita: per puro caso i pallini di piombo non hanno raggiunto organi vitali. I due arrestati sono stati tradotti presso il carcere di Locri su disposizione dell’autorità giudiziaria e sono ancora in corso approfondimenti sul movente dell’aggressione.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.c.a.r.l. ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb