Ultimo aggiornamento alle 23:29
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

I circoli pro Oliverio chiedono il confronto: «No a scelte calate dall'alto»

Convocata a Catanzaro l’Assemblea regionale. Invito per il presidente della Regione, i parlamentari e i consiglieri regionali. «Il commissariamento non può cancellare le regole e l’obbligo di ascol…

Pubblicato il: 20/09/2019 – 16:42
I circoli pro Oliverio chiedono il confronto: «No a scelte calate dall'alto»

CATANZARO «Il Pd della Calabria deve poter dire la sua sull’attuale esperienza di governo regionale. Non può essere impedito agli iscritti ed elettori di essere protagonisti delle scelte a cui è chiamato il centrosinistra in vista delle imminenti elezioni regionali». È quanto si legge in una nota firmata da 59 segretari di circolo.
«Il Pd – continua la nota – è nato con una vocazione popolare, federale e maggioritaria: ciò significa innanzitutto protagonismo degli iscritti e degli elettori, dei territori, delle generazioni e dei generi. Il commissariamento del Pd non può cancellare non solo le regole interne ma ancor di più l’obbligo di ascoltare, coinvolgere e far decidere gli iscritti e le iscritte. Per questi motivi, come circoli che hanno promosso la raccolta delle firme per la richiesta delle primarie abbiamo deciso di convocare per venerdì 27 Settembre presso il Teatro comunale di Catanzaro, in Corso Mazzini, l’Assemblea regionale dei circoli e degli amministratori». All’assemblea sono invitati il presidente della Regione Mario Oliverio, i parlamentari e i consiglieri regionali.
«L’obiettivo – si legge ancora – è quello di promuovere un confronto che possa registrare partecipazione e condivisione delle scelte che caratterizzano la preparazione della fase elettorale. Mai come ora è richiesta una piena assunzione di responsabilità nel segno della autodeterminazione delle rappresentanze territoriali. Ogni scelta calata dall’alto è divisiva e soprattutto non si pone in grado di generare un movimento collettivo capace di aggregare e fare esprimere senso di appartenenza ad uno schieramento elettorale che vuole essere competitivo».
La convocazione è firmata dai segretari di circolo Pd di Centrache, Vallefiorita, Satriano, Stalettì, Santa Caterina allo Ionio, Palermiti, Carlopoli, Cicala, Soveria Mannelli, Girifalco, Soveria Simeri, Oppido Mamertina, Locri, Siderno, Stilo, San Giorgio Morgeto, Sbarre – RC, Benestare, San Roberto, Santo Stefano d’Aspromonte, Samo, Scilla, San Ferdinando, Varapodio, Casignana, Modena – RC, Cosenza 1, Amantea, Cetraro, Scalea, Lappano, Casole Bruzio, Oriolo, Acquaformosa, San Giovanni in Fiore, Sant’Agata d’Esaro, Crotone, Cirò Marina, Cirò, Melissa, Strongoli, Cutro, Casabona, San Nicola dell’Alto, Pallagorio, Castelsilano, Belvedere di Spinello, Petilia Policastro, Savelli, Mesoraca, San Mauro Marchesato, Isola Capo Rizzuto, Verzino, Cessaniti, Ricadi, Parghelia, Rombiolo, Sant’Onofrio, Briatico.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x