Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
Salvini a Cosenza, il questore nega l’accesso ai contestatori
Il coordinamento “Stutamu Salvini Cosenza 24 settembre” segnala la decisione di impedire l’ingresso dei manifestanti a piazza dei Bruzi: «Saremo lì per rivendicare il diritto a manifestare»
Pubblicato il: 23/09/2019 – 15:35
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo

COSENZA «La Questura vieta la manifestazione in piazza dei Bruzi ai cittadini che in questi giorni stanno dimostrando tutto il loro dissenso nei confronti della passerella pre-elettorale di Matteo Salvini». È quanto comunica, in una nota, “Stutamu Salvini Cosenza 24 settembre”, coordinamento di sigle di associazioni e semplici cittadini che ha annunciato una mobilitazione di dissenso in vista della visita dell’ex vicepremier e segretario della Lega a Cosenza (ne avevamo parlato qui). «La risposta del Questore dottoressa Giovanna Petrocca alla mobilitazione di migliaia di cosentini – denunciano – è un immotivato e provocatorio diniego. Questo prevede la democrazia, a cui fintamente si appellano le istituzioni di questa città?».
Secondo gli organizzatori della manifestazione, «prefetto e questore stanno costruendo una vergognosa e blindata passerella, in vista delle prossime regionali, per il sindaco Mario Occhiuto e Matteo Salvini».
«Non possiamo accettare tutto ciò – affermano -. Con ancor maggiore determinazione rivendichiamo la libertà di manifestare». Da qui l’appuntamento che fissano i responsabili del coordinamento: «Domani scriviamo insieme una pagina importante della Cosenza civile e democratica ritrovandoci, come previsto, tutti e tutte in piazza dei Bruzi alle ore 17 per un corteo colorato, pacifico e determinato».
Argomenti
Categorie collegate
Ultime dal Corriere della Calabria
Edizioni provinciali