Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
Duplice tentato omicidio a Piscopio: nel mirino i cugini di due boss
Colpi d’arma da fuoco dopo una lite nella piazza principale. Un 21enne è ricoverato a Catanzaro in Rianimazione: i colpi lo avrebbero colpito al collo e alla mandibola
Pubblicato il: 28/09/2019 – 8:30
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo

VIBO VALENTIA Duplice tentato omicidio, nella tarda serata di venerdì, a Piscopio, frazione di Vibo Valentia. Due giovani sono stati feriti a colpi d’arma da fuoco in seguito a una lite, nei pressi della piazza principale.
I due sono dei ventenni del luogo. Salvatore Battaglia, 21 anni, sarebbe stato colpito da un proiettile al collo, che avrebbe interessato anche la mandibola. È il più grave: per lui si è reso necessario il trasferimento all’ospedale di Catanzaro. Si trova adesso ricoverato in Rianimazione. L’altro ferito è Giovanni Zuliani di 23 anni, colpito al femore. Non è in pericolo di vita ma è stato comunque trasferito nel reparto di Ortopedia dell’ospedale di Catanzaro. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno avviato le indagini. Le indagini dei carabinieri vengono svolte a tutto campo. I due giovani feriti sono ben conosciuti alle forze dell’ordine ed in passato sono stati anche al centro di indagini nell’ambito della criminalità locale.
Nell’immediatezza del fatto i carabinieri, che al momento agiscono sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Vibo, hanno effettuato una serie di perquisizioni domiciliari a carico di soggetti noti alle forze dell’ordine.
I due feriti, entrambi noti alle forze dell’ordine, sono entrambi cugini di Rosario Battaglia e Rosario Fiorillo, attualmente detenuti in quanto ritenuti al vertice del locale di ‘ndrangheta di Piscopio. Giovanni Zuliani è stato condannato nel luglio del 2018 per spaccio di stupefacenti. Un fratello si trova detenuto per omicidio.
Argomenti
Categorie collegate
Ultime dal Corriere della Calabria
Edizioni provinciali