Ultimo aggiornamento alle 23:03
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Lunedì arriva Faraone, la prima volta in pubblico dei "renziani"

L’incontro si svolgerà ad Aprigliano, cittadina del cosentino guidata da Alessandro Porco. Oltre al capogruppo in Senato di Italia Viva, parteciperanno Ernesto Magorno e Silvia Vono

Pubblicato il: 04/10/2019 – 9:45
Lunedì arriva Faraone, la prima volta in pubblico dei "renziani"

COSENZA «Lunedì 7 ottobre alle ore 17:00 nella sala polifunzionale del Comune di Aprigliano, alla presenza del capogruppo del Senato di “Italia Viva-PSI” Davide Faraone, del senatore Ernesto Magorno, della senatrice Silvia Vono, dei Sindaci e Amministratori degli enti locali calabresi, si terrà un incontro per elaborare una proposta che incida sulla Legge di Stabilità 2020 e sui riflessi che la manovra economica dovrà avere per dare slancio alle realtà territoriali di piccole dimensioni». Lo comunica il Sindaco di Aprigliano, Alessandro Porco, promotore dell’iniziativa che continua: «Negli scorsi giorni ho aderito a “Italia Viva”, nuovo progetto di Matteo Renzi, che si propone di attivare una serie di iniziative per riflettere sull’importante ruolo che svolgono gli amministratori locali dei piccoli borghi e sul necessario sviluppo delle vocazioni delle piccole comunità che, specialmente nel meridione, pagano una sperequazione rispetto alle realtà del centro-nord.
È necessaria una presa di coscienza-conclude Porco- che parta dalle realtà locali per incidere sulle buone politiche innovative e di sviluppo ed è questo lo scopo che si prefigge l’incontro di lunedì. Un appuntamento che sarà replicato nelle prossime settimane”.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x