CROTONE Il Questore della provincia di Crotone ha emesso, nei confronti di R.F., crotonese, classe 1974, il provvedimento di divieto di accesso ai luoghi dove si svolgono manifestazioni sportive per 3 anni. Il provvedimento è stato notificato all’interessato da personale della locale Divisione Anticrimine.
Il provvedimento è scattato dopo i noti fatti verificatisi all’Ezio Scida, nel corso dell’incontro di calcio Crotone-Venezia del 26 ottobre scorso. Nel settore curva sud – questi i fatti accaduti prima dell’inizio della partita – destinato alla tifoseria ultras locale, l’uomo dopo aver minacciato un altro tifoso locale, P.P. minore di anni 17, che indossava una maglietta dell’Inter, e avergli intimato di togliersela, lo ha colpito con uno schiaffo sul viso.
Il personale della Squadra Tifoseria della Digos ha subito notato il minore alquanto agitato dirigersi verso l’uscita dell’impianto e con una macchia rossa sul viso. A quel punto hanno iniziato ad acquisire le informazioni utili a identificare immediatamente l’autore del gesto e a deferirlo, successivamente, alla competente Autorità Giudiziaria per i reati di “percosse”, “violenza privata” e “minaccia”.
x
x