Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
Camigliatello, alunni e genitori sul piede di guerra: «Basta disservizi»
Dalle scuole di ogni ordine e grado lamentano problemi «nei bagni, porte rotte e le strade percorse dallo scuolabus abbandonate». Il sindaco disponibile ad assumere subito i provvedimenti necessari
Pubblicato il: 10/02/2020 – 12:18
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo

SPEZZANO DELLA SILA Protesta a Camigliatello Silano di alunni e genitori delle scuole cittadine di ogni ordine e grado che lamentano «la totale mancanza di presenza e ascolto da parte delle amministrazioni, nonché dei continui disservizi». I manifestanti hanno esposto delle scritte “Camigliatello merita”, e anche “Sindaco svegliati” sollecitando da parte degli amministratori comunali «più efficienza e meno negligenza».
A promuovere il sit-in è stato il comitato dei genitori delle scuole di Camigliatello. «Chiediamo un incontro – ha detto la portavoce dei genitori Serena Criscuolo – con il sindaco, la dirigente scolastica e il rappresentante comunale del servizio trasporti, perché siamo stanchi dei continui disservizi presenti nelle scuole e dell’assenza di manutenzione all’interno dell’edificio scolastico e all’esterno. Ci sono problemi nei bagni, porte rotte e le strade percorse dallo scuolabus versano in condizioni di abbandono totale».
L’INCONTRO Sempre in mattinata il sindaco di Spezzano della Sila, Salvatore Monaco, ha incontrato i genitori degli alunni delle scuole di Camigliatello Silano che assieme ai loro figli, avevano inscenato una protesta per sollecitare interventi urgenti in grado di sopperire ad alcune situazioni di difficoltà dovute alla mancata manutenzione in cui versa l’edificio scolastico della frazione montana.
Il sindaco Monaco, secondo quanto riferito dai partecipanti all’incontro, si è reso disponibile ad assumere da subito i provvedimenti necessari per risolvere i problemi presenti
all’interno della struttura. Dopo la manifestazione di protesta, molti degli studenti sono poi entrati in classe per partecipare regolarmente alle lezioni.
Argomenti
Categorie collegate
Ultime dal Corriere della Calabria
Edizioni provinciali