Ultimo aggiornamento alle 12:19
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Struttura modulare al Policlinico di Catanzaro, Abramo: «Buona notizia»

Il sindaco del capoluogo ringrazia la presidente di Regione per la scelta di allestire un nuovo centro Covid con 80 posti di terapia intensiva e sub-intensiva nell’area del Mater Domini

Pubblicato il: 21/03/2020 – 17:23
Struttura modulare al Policlinico di Catanzaro, Abramo: «Buona notizia»

CATANZARO «La decisione della presidente Santelli di allestire una nuova struttura modulare nell’area del Policlinico Mater Domini è senz’altro una buona notizia». Lo ha detto il sindaco, Sergio Abramo, ringraziando la governatrice. «Questa struttura che conterrà 80 nuovi posti di terapia intensiva e sub-intensiva sarà un ulteriore e fondamentale presidio a supporto di quegli eroi quotidiani – medici, infermieri e operatori sanitari – che stanno affrontando questa emergenza per difendere e tutelare tutti noi».
«Il nuovo Centro Covid – ha aggiunto Abramo – arricchirà la dotazione logistica e assistenziale del sistema-salute di Catanzaro che ha bisogno, in modo evidente, che il Policlinico affianchi il Pugliese aumentando la capacità di intervento e la sicurezza dei pazienti e del personale. È, questa, l’ennesima conferma di quanto sostengo da tempo: il Pugliese-Ciaccio e il Policlinico Mater Domini sono il punto di riferimento sanitario di tutta la regione Calabria. Non è questo il momento, ma in futuro, non appena verrà superata l’emergenza, si dovrà tenere conto di questo aspetto quando si comincerà a discutere di questioni economiche e di budget legate alla sanità».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x