Ultimo aggiornamento alle 13:40
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

«Non si trova la fonte del contagio», chiusa anche Serra San Bruno

Nuove misure di contenimento disposte da Santelli per il centro del Vibonese. Sono 4 i positivi “ufficiali” al Coronavirus e 40 le persone in isolamento domiciliare

Pubblicato il: 23/03/2020 – 17:07
«Non si trova la fonte del contagio», chiusa anche Serra San Bruno

SERRA SAN BRUNO Anche Serra San Bruno sarà chiusa, a partire da oggi, per prevenire un aumento di contagi da Coronavirus. La presidente della Regione Jole Santelli ha firmato l’ordinanza nel pomeriggio di lunedì dopo che domenica «è stato comunicato dal Dipartimento di prevenzione della Asp di Vibo Valentia, che nel Comune di Serra San Bruno (VV), risultano quattro cittadini contagiati Covid». Il nodo, però, più che il numero di contagiati, sarebbero «le difficoltà riscontrate in fase di attività di indagine epidemiologica che non hanno consentito di individuare la fonte di contagio». Fatto che non può escludere un «considerevole incremento» dei numeri. Per ora sono «in isolamento domiciliare 40 soggetti, di cui 4 sintomatici» e questo «impone l’assunzione immediata di ogni misura di contenimento».
«Ferma restando la piena applicazione delle misure nazionali e regionali di contenimento
del rischio di diffusione del virus già vigenti – si legge nell’ordinanza –, con decorrenza immediata e fino al 3 aprile, con riferimento al comune di Serra San Bruno, sono adottate» come ulteriori misure «il divieto di allontanamento e di accesso da e nel territorio comunale» e «la sospensione delle attività degli uffici pubblici, fatta salva l’erogazione dei servizi essenziali e di pubblica utilità».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x