Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
È ufficiale, «misure restrittive prorogate fino al 3 maggio»
Conte conferme le indiscrezioni già filtrate. «Decisione difficile ma necessaria, pronti ad anticipare i tempi». Riapertura in visita per librerie, cartolerie e negozi di abbigliamento per bambini
Pubblicato il: 10/04/2020 – 19:52
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo

ROMA «Proroghiamo le misure restrittive fino al 3 maggio, una decisione difficile ma necessaria di cui mi assumo tutte le responsabilità politiche». Lo dice il premier Giuseppe Conte in conferenza stampa a Palazzo Chigi annunciando il nuovo dpcm che contiene alcune riaperture, come librerie, cartolerie e negozi di abbigliamento per bambini. La raccomandazione del presidente del consiglio dei ministri è quella di mantenere alta l’attenzione soprattutto ora che è Pasqua, «non possiamo vanificare gli sforzi sin qui fatti».
Nel presentare il nuovo Decreto, Conte ha detto: «L’auspicio è che dopo il 3 maggio si possa ripartire con cautela e gradualità, ma ripartire dipenderà dai nostri sforzi. La nostra determinazione è allentare il prima possibile le misure per tutte le attività produttive, per far ripartire quanto prima in piena sicurezza il motore del nostro Paese a pieno regime: non siamo ancora nella condizione di farlo, dobbiamo attendere ancora. Prometto che se anche prima del 3 maggio si verificassero le condizioni, cercheremo di provvedere di conseguenza ad aprire alcune attività produttive».
Argomenti
Categorie collegate
Ultime dal Corriere della Calabria
Edizioni provinciali