Ultimo aggiornamento alle 13:09
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 3 minuti
Cambia colore:
 

Comprare un computer ricondizionato: quali sono i vantaggi?

Acquistare un computer permette di avere un prodotto di fascia top ad un prezzo da fascia medio-bassa. Gli specialisti rigeneratori lavorano in maniera certificata per offrire prodotti di qualità g…

Pubblicato il: 12/04/2020 – 13:47
Comprare un computer ricondizionato: quali sono i vantaggi?

Che sia per motivi di studio, lavoro o svago ogni persona ha bisogno di avere un pc portatile: gli usi sono veramente infiniti. Tuttavia l’acquisto di un computer che possa durare nel tempo ed avere prestazioni elevate può comportare una spesa rilevante, ecco perché molti ripiegano su prodotti di bassa qualità. Ma come per ogni cosa esiste una soluzione.
I computer ricondizionati da esperti del settore durano a lungo e garantiscono tutte le prestazioni dichiarate dalla casa madre. I vantaggi sono numerosi, vediamo quali sono.

Risparmia fino al 70% e contribuisci alla riduzione dei rifiuti

Il primo vantaggio tangibile è quello economico. Alcuni portali mettono in chiaro il risparmio economico del rigenerato versus il nuovo. La differenza è consistente e in molti casi può fare la differenza. Ad esempio, se si opta per l’acquisto di un Macbook o un Macbook Air, si risparmierà oltre il 50% del prezzo di listino, il tutto certificato da tecnici esperti e competenti.
Uno degli store più popolari in Italia, Beck Market, aggiunge una garanzia ulteriore di 36 mesi su ogni articolo acquistato sul portale e una finestra di 14 per la ritrazione, ovvero il soddisfatti o rimborsati. Se il computer non gira come vorresti, sarai totalmente rimborsato dell’importo speso.
Sempre dal punto di vista economico non è secondaria la possibilità di pagare il prodotto acquistato in comode rate, esattamente come per i rivenditori di computer nuovi: a cambiare è il solo il prezzo, decisamente alla portata delle tasche di molti.
Da considerare anche che acquistare un computer ricondizionato permette di ridurre il carico di rifiuti tecnologici, attualmente insostenibile. Solo Beck Market ha evitato la produzione di 17.000 tonnellate di rifiuti assemblati, altrimenti finite in impianti dove il riciclo non è di casa.
Si consideri anche che i consumatori, optando per un prodotto ricondizionato hanno evitato la produzione di 72 mega tonnellate di materie prime: un vantaggio per l’ambiente senza pari. Credendo fortemente nella mentalità green, Beck Market, visti i propri risultati, ha deciso di piantare ben 100.000 alberi, una cifra destinata a crescere nel tempo.

Qualità sempre assicurata da tecnici esperti

I tecnici di Beck Market sono gli unici in Italia ad essere certificati e iperspecializzati nell’operare sul rispettivo hardware di competenza. Gli oltre 1000 professionisti sono costantemente sottoposti a controlli qualità e rispettano scrupolosamente la carta qualità.
Acquistare da Beck Market significa oltrepassare senza problemi il periodo di garanzia. Nel caso qualcosa dovesse andare storto, non c’è problema: una rete di manutentori è sempre pronta a riparare i prodotti acquistati, ad un prezzo decisamente di favore.
Ecco perché il futuro dell’informatica, anche in ottica di sostenibilità ambientale è nei prodotti ricondizionati: approfitta delle offerte del sito, ricordando che nel cambiassi idea hai ben 14 giorni per richiedere il rimborso!

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x