MONTEGIORDANO Il cuore grande così della tenenza della Guardia di Finanza di Montegiordano. In queste settimane i militari si stanno prodigando per sostenere iniziative solidali e umanitarie ad Oriolo, delimitato in “zona rossa”.
Nei giorni scorsi hanno consegnato materiale informatico – dei tablet – agli alunni che frequentano l’Istituto Comprensivo di Amendolara e residenti ad Oriolo (CS). Vista l’emergenza in atto e le relative misure di contenimento, l’Istituto ha richiesto il supporto della Guardia di Finanza nella consegna del materiale agli alunni così da poter favorire la frequentazione dei corsi di studio in modalità e-learning e videoconferenza.
In questi giorni, ancora, le fiamme gialle di Montegiordano stanno effettuando numerosi casi di assistenza alla popolazione.
L’altruismo dei militari, nel rispetto delle misure di distanziamento sociale e di sicurezza, ha consentito di aiutare diversi anziani e famiglie che, in l’emergenza a causa delle loro patologie e per paura del contagio, non potevano muoversi dalle abitazioni, nemmeno per le normali operazioni di vita quotidiana come andare a fare la spesa. (lu.la.)
x
x