Ultimo aggiornamento alle 0:36
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Gizzeria, Pietro Raso non è più il sindaco: «Un'avventura fantastica»

Il nuovo consigliere regionale eletto con la Lega decade dal ruolo di primo cittadino. Il Comune sarà guidato da Francesco Argento fino alle prossime elezioni slittate in autunno

Pubblicato il: 22/04/2020 – 12:50
Gizzeria, Pietro Raso non è più il sindaco: «Un'avventura fantastica»

di Giorgio Curcio
GIZZERIA
Pietro Raso non è più il sindaco di Gizzeria. Nell’ultima seduta del Consiglio comunale, riunitasi lo scorso 20 aprile, è stata dichiarata la decadenza dell’ormai ex primo cittadino, considerata l’incompatibilità con lo status di consigliere regionale. Raso, infatti, nell’ultima tornata elettorale è stato eletto nella circoscrizione Centro nella lista “Lega Salvini Calabria”, raccogliendo 4.708 preferenze. Quella che si chiude è per Gizzeria e Pietro Raso una lunga parentesi, un’esperienza politica quasi ventennale. Prima consigliere comunale dal 2002 al 2007 e dal 2007 al 2009, Raso è stato eletto sindaco del piccolo centro catanzarese per la prima volta nel 2010 e poi riconfermato nel 2015.
IL SALUTO «Un’ avventura fantastica – scrive Raso su Facebook – che rimarrà con me per sempre. Grazie a ognuno di Voi: mi avete portato nei Vostri cuori dal primo giorno e mi avete voluto bene nessuno potrà mai cancellare l’intensità delle emozioni che mi hanno reso partecipe delle gioie e alle difficoltà della mia amata Gizzeria! Abbiamo e stiamo investendo in nuove strutture e servizi di qualità per assicurare un futuro migliore a Gizzeria». «Non ho intenzione di fermarmi – scrive ancora – sarò accanto a Voi da cittadino e da Consigliere Regionale, con la passione e lo spirito di servizio di sempre! Un invito ai nostri giovani: non smettete di sognare, di guardare lontano, di scrutare l’orizzonte; cercate le vostre risposte interessandovi degli altri e della Nostra Gizzeria e della Nostra Italia che ha bisogno di voi».
IL FUTURO Ora alla guida di Gizzeria ci sarà, fino alle prossime elezioni comunali slittanti in autunno a causa della pandemia da coronavirus, Francesco Argento (finora vicesindaco), nel ruolo di Facente Funzione. (redazione@corrierecal.it)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x