di Giorgio Curcio
GIZZERIA Pietro Raso non è più il sindaco di Gizzeria. Nell’ultima seduta del Consiglio comunale, riunitasi lo scorso 20 aprile, è stata dichiarata la decadenza dell’ormai ex primo cittadino, considerata l’incompatibilità con lo status di consigliere regionale. Raso, infatti, nell’ultima tornata elettorale è stato eletto nella circoscrizione Centro nella lista “Lega Salvini Calabria”, raccogliendo 4.708 preferenze. Quella che si chiude è per Gizzeria e Pietro Raso una lunga parentesi, un’esperienza politica quasi ventennale. Prima consigliere comunale dal 2002 al 2007 e dal 2007 al 2009, Raso è stato eletto sindaco del piccolo centro catanzarese per la prima volta nel 2010 e poi riconfermato nel 2015.
IL SALUTO «Un’ avventura fantastica – scrive Raso su Facebook – che rimarrà con me per sempre. Grazie a ognuno di Voi: mi avete portato nei Vostri cuori dal primo giorno e mi avete voluto bene nessuno potrà mai cancellare l’intensità delle emozioni che mi hanno reso partecipe delle gioie e alle difficoltà della mia amata Gizzeria! Abbiamo e stiamo investendo in nuove strutture e servizi di qualità per assicurare un futuro migliore a Gizzeria». «Non ho intenzione di fermarmi – scrive ancora – sarò accanto a Voi da cittadino e da Consigliere Regionale, con la passione e lo spirito di servizio di sempre! Un invito ai nostri giovani: non smettete di sognare, di guardare lontano, di scrutare l’orizzonte; cercate le vostre risposte interessandovi degli altri e della Nostra Gizzeria e della Nostra Italia che ha bisogno di voi».
IL FUTURO Ora alla guida di Gizzeria ci sarà, fino alle prossime elezioni comunali slittanti in autunno a causa della pandemia da coronavirus, Francesco Argento (finora vicesindaco), nel ruolo di Facente Funzione. (redazione@corrierecal.it)
x
x