Ultimo aggiornamento alle 21:41
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Stop al ricovero di pazienti post-Covid a Serra San Bruno

Il consigliere regionale Tassone (Pd): «I dubbi sullo spostamento degli anziani erano fondati. Aspettiamo una posizione ufficiale da Santelli. E il commissario dell’Asp di Vibo dovrebbe trarre le c…

Pubblicato il: 09/05/2020 – 9:45
Stop al ricovero di pazienti post-Covid a Serra San Bruno

SERRA SAN BRUNO «Nessun nuovo paziente post-Covid giungerà nell’ospedale di Serra San Bruno». Lo affermano i commissari straordinari del Comune di Serra San Bruno, Salvatore Guerra e Sergio Raimondo, informando che, a seguito del trasferimento di tre pazienti post-Covid considerati guariti all’ospedale “San Bruno”, si sono attivati con l’Asp di Vibo Valentia. Tale interlocuzione «ha prodotto la decisione di trasferire immediatamente i pazienti in altra idonea struttura».
Stamani il consigliere regionale Luigi Tassone del Pd ha segnalato la presenza di una persona ancora affetta dal virus del Covid-19 tra le tre arrivate al nosocomio serrese nei giorni scorsi.
TASSONE: RESPONSABILI SI DIMETTANO «Ho appreso che uno dei 3 pazienti trasferiti all’ospedale di Serra San Bruno è risultato positivo al tampone. L’anziana sarà sottoposta ad ulteriore tampone: se fosse positivo sarebbe inequivocabilmente dimostrata la gravità dei fatti». È quanto afferma il consigliere regionale Luigi Tassone che evidenzia come «tale vicenda porta alla luce tutte le falle della gestione da parte della Regione» e chiede «l’immediato trasferimento dei tre pazienti, che sono stati a contatto tra loro, in un Centro Covid».
«Come hanno dimostrato i fatti – aggiunge Tassone – l’interrogazione che abbiamo presentato insieme al collega Notarangelo era fondata. Il commissario del policlinico ‘Mater Domini’ Giuseppe Zuccatelli dovrebbe pertanto evitare di attardarsi in ingerenze politiche, mentre la presidente Santelli, anziché preferire l’esposizione mediatica alla concreta organizzazione della gestione sanitaria dovrebbe prendere una posizione ufficiale».
«Quanto al commissario dell’Asp Giuseppe Giuliano – conclude Tassone – che si è reso protagonista di questa vicenda chiedo che tragga le conclusioni e presenti le dimissioni. Di sicuro, andrò avanti fino in fondo affinché ognuno sia chiamato alle sue responsabilità e risponda dell’accaduto».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x