Ultimo aggiornamento alle 22:35
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Trasporti, M5s: «Per Autorità portuale di Gioia Tauro auspichiamo nomina Agostinelli»

I parlamentari calabresi cinquestelle chiedono al ministro De Micheli che la scelta del presidente ricada sull’attuale commissario straordinario: «Una scelta saggia che darebbe un senso di continui…

Pubblicato il: 21/05/2020 – 19:09
Trasporti, M5s: «Per Autorità portuale di Gioia Tauro auspichiamo nomina Agostinelli»

GIOIA TAURO «Auspichiamo che l’imminente nomina del presidente dell’Autorità portuale di Gioia Tauro, da parte del Ministro dei Trasporti De Micheli, ricada sull’attuale commissario straordinario, Andrea Agostinelli. In questo momento sarebbe una scelta saggia che darebbe un senso di continuità al progetto di rilancio dello scalo messo a punto dal Governo anche grazie al prezioso ed insostituibile operato del Commissario. Insieme non solo siamo riusciti a sbloccare lo stato di stallo in cui versava il porto, ma abbiamo lanciato lo scalo gioiese in un costante trend positivo». E’ quanto affermano in una nota i parlamentari calabresi del M5s Auddino, Orrico, Ferrara, Barbuto, Melicchio, Scutellà, D’Ippolito, Parentela, Abate, Dieni, Corrado, Tucci, Misiti, Granato, Sapìa e Forciniti.
«L’Autorità portuale guidata dal Commissario Agostinelli – proseguono i parlamentari – ha messo in campo un articolato piano di attività riuscendo ad instaurare un rapporto sinergico con il terminalista MSC. Negli ultimi tempi il porto è stato interessato da un poderoso piano di investimenti che ha interessato il rinnovo del parco macchine operanti nel piazzale; sono stati acquistati nuovi carrelli e sono giunte a Gioia Tauro, direttamente dalla Cina, le tre gru a cavalletto, tra le più grandi al mondo, capaci di lavorare navi da 22 mila teus con un braccio d’estensione che copre ben 24 file di container».
«L’impegno profuso dal dottor Agostinelli costituisce, indubbiamente, un tassello fondamentale nella svolta positiva che ha interessato lo scalo gioiese negli ultimi tempi. Per questo motivo è importante andare avanti sulla strada tracciata, nel solco delle iniziative già promosse e dei successi ottenuti» concludono i parlamentari.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x