Ultimo aggiornamento alle 22:35
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Crotone, rinvenuto un ordigno all'interno dell'ex Magistrale "Gravina"

Sul posto i Vigili del Fuoco e gli artificieri della Guardia di Finanza, impegnati a disinnescare l’esplosivo. All’interno dello stabile rinvenute anche armi e droga

Pubblicato il: 16/06/2020 – 13:58
Crotone, rinvenuto un ordigno all'interno dell'ex Magistrale "Gravina"

CROTONE Allarme bomba questa mattina nel quartiere rom di via Acquabona a Crotone. A fare scattare l’allarme una busta contenente un involucro rivenuto davanti ad un’abitazione, adiacente all’ex struttura scolastica dell’istituto “Gravina”. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Crotone, che hanno avviato le indagini e hanno subito chiesto l’intervento degli artificieri e dei Vigili del fuoco. La zona è stata isolata e gli artificieri all’interno della busta hanno rivenuto materiale esplosivo. Alla fine la situazione è stata ricondotta nella normalità. Il “quartiere” Acquabona, composto da un dedalo di case, è noto alle forze dell’ordine per lo spaccio della droga.
C’erano anche armi e droga nel plesso dismesso dell’istituto magistrale Gravina oltre all’ordigno esplosivo gia’ rinvenuto questa mattina dai carabinieri di Crotone nel quartiere rom di via Acquabona. L’ordigno artigianale costruito con 250 grammi di esplosivo è stato disarticolato e messo in sicurezza dagli artificieri antisabotaggio del comando provinciale dei carabinieri di Cosenza.
Nell’edificio abbandonato, quindi, i militari coadiuvati dal cane antidroga della Guardia di finanza di Crotone hanno rinvenuto anche una pistola semiautomatica calibro 7,65 con matricola abrasa completa di caricatore; 15 cartucce calibro 12; 2,7 kg di hashish e 526 grammi di cocaina; 2 bilancini di precisione e materiale per il confezionamento della droga. Sono in corso indagini della Compagnia carabinieri di Crotone.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x