Ultimo aggiornamento alle 21:57
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Aterp, Santelli nomina Petrolo commissario straordinario

L’avvocato vibonese designato alla guida dell’azienda per l’edilizia, della quale è dipendente. È un tecnico anche se ritenuto vicino alle posizioni del senatore forzista Mangialavori

Pubblicato il: 23/06/2020 – 11:01
Aterp, Santelli nomina Petrolo commissario straordinario

CATANZARO Il presidente della Giunta regionale, Jole Santelli, ha nominato il commissario straordinario dell’Aterp, l’azienda territoriale per l’edilizia residenziale pubblica: si tratta di Paolo Petrolo, coordinatore dell’avvocatura della stessa azienda, della quale è dipendente.
La nomina di Petrolo quale commissario dell’Aterp è motivata – si legge nel decreto di designazione della Santelli – dal fine di «evitare la vacatio delle funzioni dirigenziali di vertice e il conseguente blocco dell’attività amministrativa» dopo la decadenza del dg Ambrogio Mascherpa per effetto della legge regionale sullo “spoils system”, e «avrà efficacia fino all’individuazione del direttore generale a seguito di specifica manifestazione di interesse». Petrolo, vibonese, è essenzialmente un tecnico anche se molti lo ritengono vicino alle posizioni del senatore di Forza Italia, Giuseppe Mangialavori. La sua nomina quale commissario dell’Aterp – specifica il decreto della governatrice Santelli – «non comporta oneri a carico del bilancio regionale». (c.ant.)
 

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x