Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
La crisi Coronavirus raccontata da Filippo Veltri
Esce per “Città del Sole” il libro del giornalista. Un calendario delle emergenze, dalla sottovalutazione iniziale alle tragedie dei morti, fino alle riaperture. Un diario per capire come la pandemia…
Pubblicato il: 27/06/2020 – 9:03
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo

“Coronavirus, calendario di una crisi”, è un diario di viaggio dentro la tragedia del Coronavirus, vissuto per intero dalle ultime settimane di febbraio fino alle porte dell’estate 2020, attraverso i commenti, le analisi, le interviste, i corsivi scritti dal giornalista Filippo Veltri in 100 e passa giorni sulle colone del Quotidiano del Sud.
Un viaggio completo, dalle prime indecisioni del 22 febbraio sulla caratura effettiva del virus, fino alle drammatiche giornate di marzo, alle speranze di aprile e maggio, per passare alle riaperture, alle cautele, ai sogni, alle speranze. Al dramma sociale ed economico, in una rassegna di incertezze, dell’analisi dei tuttologi come degli scienziati veri, di come la pandemia abbia modificato la percezione persino di grandi e piccoli fenomeni, il tutto visto dall’osservatorio di una piccola Regione del sud dell’Italia. Il volume, che reca la prefazione di Rubens Curia, è in uscita la settimana prossima per “Città del Sole”. Filippo Veltri, già giornalista dell’Unità e responsabile della redazione calabrese dell’Ansa, oggi è editorialista e commentatore per il Quotidiano del Sud, Zoomsud, per l’emittente televisiva Ten. È autore di numerosi saggi e libri sulle condizioni economiche, sociali e democratiche della Calabria.
Un viaggio completo, dalle prime indecisioni del 22 febbraio sulla caratura effettiva del virus, fino alle drammatiche giornate di marzo, alle speranze di aprile e maggio, per passare alle riaperture, alle cautele, ai sogni, alle speranze. Al dramma sociale ed economico, in una rassegna di incertezze, dell’analisi dei tuttologi come degli scienziati veri, di come la pandemia abbia modificato la percezione persino di grandi e piccoli fenomeni, il tutto visto dall’osservatorio di una piccola Regione del sud dell’Italia. Il volume, che reca la prefazione di Rubens Curia, è in uscita la settimana prossima per “Città del Sole”. Filippo Veltri, già giornalista dell’Unità e responsabile della redazione calabrese dell’Ansa, oggi è editorialista e commentatore per il Quotidiano del Sud, Zoomsud, per l’emittente televisiva Ten. È autore di numerosi saggi e libri sulle condizioni economiche, sociali e democratiche della Calabria. Argomenti
Categorie collegate
Ultime dal Corriere della Calabria
Edizioni provinciali