Ultimo aggiornamento alle 15:39
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Corigliano Rossano, nuovo caso di coronavirus di "ritorno"

Uno studente universitario di ritorno dalle vacanze in Croazia è stato avverto dall’Azienda sanitaria di Bologna, dove risiede per studio. Attualmente è monitorato dagli uffici dell’Asp ed è in iso…

Pubblicato il: 08/08/2020 – 20:02
Corigliano Rossano, nuovo caso di coronavirus di "ritorno"

di Luca Latella
CORIGLIANO ROSSANO
Quando si pensava che tutto potesse volgere per il meglio, ecco il primo caso di “ritorno” di coronavirus a Corigliano Rossano. La notizia è di queste ore, si tratta di un ragazzo di 21 anni che è stato in vacanza in Croazia ed avvertito del contagio, di ritorno dal viaggio, dall’Azienda sanitaria di Bologna, dove risiede.
Di origini rossanesi, fuori sede per studio, ha fatto ritorno a casa dei genitori ed i suoi movimenti sono entrati nelle attenzioni anche dell’Asp di Cosenza e di Martino Rizzo, responsabile del Settore Igiene e Sanità pubblica dell’azienda sanitaria per l’area della Sibaritide.
«Si tratta di un 21enne – ha spiegato – che era in vacanza in Croazia. Non ha avuto contatti anche perché è subito stato avvisato dall’Asl di Bologna ed ora si trova a casa sua in isolamento».
Il dottor Rizzo, dopo mille battaglie vinte sul territorio contro il Covid-19 non sembra molto preoccupato. «Non più di tanto – conclude – ma dobbiamo tracciare tutti i contatti del ragazzo e tamponare chi ha incontrato. Non dovrebbe trattarsi di focolaio, se non familiare. Ci aspettavamo qualche caso di ritorno, ma la situazione è sotto controllo». (l.latella@corriercal.it)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x