OPPIDO Arrivano segnali incoraggianti da Oppido e, in particolare, dalla frazione di Messignadi, dichiarata “zona rossa” dal presidente della Regione Calabria Jole Santelli. Allo stato attuale, infatti, tutti i tamponi effettuati nella frazione di Messignadi e in tutto il territorio comunale sono stati processati e non ci sono nuovi casi di positività al Covid-19.
«È stato ripetuto il tampone ad una persona già risultata positiva – scrive il sindaco su Facebook – e l’esito dello stesso è negativo, come negativo è il risultato dei tamponi ripetuti all’intero nucleo familiare di detta persona. Per una questione di maggiore sicurezza e scrupolo, in atto si stanno processando nuovi tamponi relativi a diverse persone già risultate negative».
Buone notizie dunque, accompagnate ancora una volta dall’invito alla prudenza da parte del primo cittadino di Oppido: «Il mio appello è sempre lo stesso: dobbiamo continuare a rispettare le regole atte a contenere la diffusione del virus. Ci vogliono impegno e sacrificio ma, con tutto l’ottimismo originato dall’esito di migliaia di tamponi processati, mi sento di dire che ne usciremo a testa alta. Grazie davvero a tutti».
x
x