Ultimo aggiornamento alle 15:40
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

«Al Pugliese-Ciaccio prima le pizze e poi l'emergenza Covid»

I dubbi del consigliere comunale Eugenio Riccio sulla manifestazione di interesse pubblicata nel mese di agosto. «Tutto fatto secondo procedura. La burocrazia può essere veloce, ma dovrebbe esserlo…

Pubblicato il: 05/10/2020 – 13:23
«Al Pugliese-Ciaccio prima le pizze e poi l'emergenza Covid»

CATANZARO «La notizia non è di quelle di cronaca. In premessa c’è da dire che è tutto regolare e, sulla carta, tutto fatto secondo procedura prevista dal codice degli appalti, ma in periodo di emergenza sanitaria, in cui gli ospedali dovrebbero essere dotati di mille altre strumentazioni, l’azienda ospedaliera Pugliese Ciaccio di Catanzaro trova il tempo, nel mese di agosto di pubblicare una manifestazione di interesse per l’affidamento del servizio automatico di distribuzione pizze non preconfezionate». Lo dice in una nota il consigliere comunale di Catanzaro Eugenio Riccio.
«Ora – continua Riccio –, noi siamo felicissimi se il personale dell’ospedale, costretto a turni massacranti, può ristorarsi con una buona pizza, o se i parenti dei malati possono trovare un servizio in più, ma ci chiediamo e chiediamo, davvero questa era un’urgenza così impellente da chiudere un procedimento amministrativo in meno di due mesi? Allora si può fare, la burocrazia può essere veloce. E perché per quelle che sono effettivamente le carenze e le necessità degli operatori dell’ospedale non si usa la stessa solerzia? E perché ancora sulle cose serie, centro Covid regionale, reparti dedicati alle patologie adolescenziali in caso di contagio, piani di emergenza, nuove assunzioni, ecc. tutto tace?».
«A noi pure piace la pizza, ma una sanità funzionante e una burocrazia meno arruffona ci piacerebbe di più», conclude il consigliere comunale.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x