domenica, 07 Marzo
Ultimo aggiornamento alle 8:32
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Coronavirus, lutto a Rosarno. Muore l'assessore comunale Calarco

L’annuncio su Facebook del sindaco, Giuseppe Idà: «Con rammarico e grande dispiacere accogliamo questa tristissima notizia per la nostra comunità». Lutto cittadino e bandiere a mezz’asta. La Region…

Pubblicato il: 10/11/2020 – 11:14
Coronavirus, lutto a Rosarno. Muore l'assessore comunale Calarco

ROSARNO «Questa mattina è venuto a mancare l’assessore Pasquale Calarco. Nei giorni scorsi aveva contratto il Covid e le sue condizioni sono precipitate». Ad annunciarlo è stato il primo cittadino di Rosarno, Giuseppe Idà, attraverso un video pubblicato sui social network che ha proclamato anche il lutto cittadino.
«Era un amico generoso e disponibile – dice ancora il sindaco – con una sorta di rivalsa e di riscatto avevo accettato l’invito di far parte della mia giunta. Dobbiamo rendergli omaggio perché era una persona stimata dall’intera città. Disposte già le bandiere a mezz’asta e domani proclameremo il lutto cittadino». Poi il punto sull’emergenza Covid e la diffusione del virus: «Deve essere l’occasione per ricordare ad ognuno di voi che quanto successo a Pasquale potrebbe accadere a chiunque dei nostri genitori o dei nostri nonni. Chi ancora teorizza sul virus non sa quanta salute ed entusiasmo c’erano nell’assessore Calarco».
«Vi chiedo di stare attenti – conclude il primo cittadino – perché altre persone come lui rischiano la propria salute. Ricordiamo e preghiamo per l’assessore. Con rammarico e grande dispiacere accogliamo questa tristissima notizia per la nostra comunità».
Pasquale Calarco aveva 72 anni ed era stato nominato assessore esterno a settembre con deleghe a manutenzione e decoro urbano.
IL CORDOGLIO DELLA REGIONE «Partecipo, insieme alla Giunta regionale della Calabria, al dolore della famiglia e di tutta la comunità di Rosarno, per la scomparsa dell’assessore comunale Pasquale Calarco a causa del coronavirus. In questa triste giornata mi associo all’appello del sindaco ed esorto tutti a non sottovalutare la potenza di questo virus». Così il presidente facente funzioni della Regione Calabria, Nino Spirlì.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.c.a.r.l. ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb